Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

07 novembre 2005

Scorrere via..

Sveglia presto stamani. Appuntamento di prima mattina. Mai e poi mai prendere appuntamenti di Lunedì mattina, c'è il rischio di essere assenti da ogni tipo di attività. E così è stato.. sinceramente parlando non ricordo niente di quello che mi è stato detto. Ricordo invece molto bene la sensazione provata appena uscito dal portone di casa. L'aria fresca, l'odore di strada bagnata, le foglie sparse ovunque. Era il classico giorno dopo la tempesta. Il cielo coperto lasciava ogni tanto qualche spiraglio a qualche raggio di pallido sole. Quelle nuvole così rabbiose sembravano voler custodire gelosamente il cielo, senza concederci nemmeno uno sguardo. I passanti camminavano freneticamente con i loro ombrelli chiusi al seguito. E via lungo la via! Questa mattina sulle note dei Radiohead - Ok Computer. Stamani però qualcosa turbava la città. Era nervosa. Stavo attraversando il ponte quando mi son fermato sul punto più alto. Mi son appoggiato alla ringhiera ed ho abbassato lo sguardo. Era carico il nostro caro fiume. Era carico di rabbia. Scorreva impetuoso e correva verso il mare. Correva senza sosta verso la sua libertà. E portava via con se tutto l'egoismo di chi ogni giorno lo vive, di chi lungo quelle sponde lascia scorrere la propria vita. Il cielo con fatica si stava aprendo un varco.. ripresi il mio passo. Una nuova giornata stava iniziando.

11 Comments:

  • At 14:36, Anonymous Anonimo said…

    perchè non ti ci sei buttato nel fiume???

     
  • At 17:15, Anonymous Anonimo said…

    Probabilmente, a differenza tua, non ha motivi per farlo!

     
  • At 17:29, Anonymous Anonimo said…

    quanto mi piacciono i tuoi racconti starei sempre a leggerli e magari ad ascoltarli!
    buonaserata!!

     
  • At 18:03, Blogger PiB said…

    IL FIUME

    Il fiume scorre immobile
    L'acqua passata è stata gettata via
    Era già mare
    Oceano e stagno
    Vapore volato col vento
    Asciugata dal sole
    E dalla sabbia bevuta
    Da nuvole grigie torna da pioggia...

    Nel fiume immobile
    Scorre l'Eterno...

    Sandro Angelini

     
  • At 19:36, Anonymous Anonimo said…

    Una foto meravigliosa.
    L'hai scattata tu?
    Bel post. Complimenti...

     
  • At 20:12, Blogger Danix said…

    Eccomi.. Ringrazio tutti per i commenti che lasciate sul mio Monde Fabuleux. :O) E' veramente molto bello potersi confrontare con altre persone.. ed i post che ricevo sono un'ottimo punto di riflessione. Grazie ancora a tutti!!

    ps (per simonros): la foto è stata scattata con la mia webcam.. sono prodigiosi questi "ruzzini"!! Eheh..

     
  • At 11:03, Anonymous Anonimo said…

    "Something is ending and something begings"

     
  • At 18:25, Anonymous Anonimo said…

    ciao dani,anzi meor..:-)) come va?ho dato un'occhiata al tuo blog e devo farti i complimenti, non so come fai ma le tue descrizioni sono fantastiche, sembra di poter toccare le cose ke descrivi...cmq concordo niente appuntamenti di lunedì..ne so qlcosa..baci mari

     
  • At 18:26, Anonymous Anonimo said…

    ciao dani,anzi meor..:-)) come va?ho dato un'occhiata al tuo blog e devo farti i complimenti, non so come fai ma le tue descrizioni sono fantastiche, sembra di poter toccare le cose ke descrivi...cmq concordo niente appuntamenti di lunedì..ne so qlcosa..baci mari

     
  • At 23:19, Blogger Danix said…

    Ciao Mari.. son molto contento di ritrovarti qui sul mio Blog! :O) la mia "nemica-amica" per eccellenza!! Eheh.. naturalmente nemica solo per le sfide che tu sai! ;o)p ti mando un abbraccio.. a presto

     
  • At 14:54, Anonymous Anonimo said…

    Eheh.. ma guarda te questi due flirtanti!!:)

     

Posta un commento

<< Home