Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

23 ottobre 2005

Una Nuova Vita.

Eccomi qua, di rientro da una splendida Domenca trascorsa in compagnia dei miei familiari. Pranzo in un ristorantino dai vecchi sapori e lunga passeggiata all'ombra della Torre pendente. Un pomeriggio diverso dalle solite domeniche. Dopo 4 anni lontano da casa, lontano da quei luoghi, da quegli odori, da quei colori che contraddistinguono la Terra di Maremma, ho sentito quasi la voglia di salire su quell'auto e tornare a casa mia. Quando si è lontani da quello che è il nido che ci ha cresciuto, ogni contatto con il passato ci riporta alla mente i ricordi più belli, gli abbracci più calorosi, le frasi più importanti. Ed allora tutte queste cose ti iniziano a mancare. Solo allora senti quanto la presenza di certe figure sia necessaria e di quanto un solo abbraccio valga più di cento telefonate. Ma poi, quando mi fermo a riflettere, capisco che oramai la mia vita è qui. O meglio, è lontana da lì. Come una chiocciola ho cambiato guscio. Ho abbandonato quello legato a quei ricordi ben 4 anni fa per ricostruirne uno tutto nuovo, tutto mio. Ricostruire una vita con le proprie mani. Più semplice da dirsi che da farsi; ma con tanta pazienza, tenacia ed un pizzico di fortuna ci sto riuscendo. Ed adesso che guardo fuori dalla finestra l'imbrunire, con le nuvole che scolorano nel cielo rosa ed i comignoli che fumano, penso che questa è casa mia, la mia nuova casa.

7 Comments:

  • At 23:51, Anonymous Anonimo said…

    quando certe scene le vedi all tv ti dice be', è tutto finto.
    quando le leggi da una persona vera allora capisci quante cose tu non abbia mai avuto.

     
  • At 10:06, Anonymous Anonimo said…

    Quattro anni?? Accidenti, io sono stato via solo sei mesi e casa mia mi mancava un sacco... Il costante dilemma è: staccare per un po' (si, ma quanto?) o approfondire la vita in un certo luogo senza pensare ad altri? Secondo me questo dilemma è facilmente risolvibile in base all'età: se sei giovane, è certo utile cambiare aria; quando poi ti sarai trovato l'amore o la famiglia, sarà ora di sistemarsi!

    Naturalmente, parlo alla seconda persona per riferirmi non solo a Te, Danix, ma anche a tutti quelli che hanno voglia di vivere la vita ("vivre la vie", che suona meglio) fino in fondo.

    Come Te, comunque, anche io sto apprezzando la libertà e l'affetto di un rilassante week end con la mia famiglia.

    Buona settimana!

     
  • At 15:22, Anonymous Anonimo said…

    oddio, magari mio figlio fosse come te! Non mi considera, va solo con quello stronzo di suo padre che ha soldi, e io che l'ho fatto? Ma gli voglio troppo bene...

     
  • At 12:29, Blogger Danix said…

    Paoletta, stai tranquilla.. chi fa più di mamma INGANNA!! me lo dice sempre mia madre.. :O)

     
  • At 14:25, Anonymous Anonimo said…

    Beata tua madre! Sei cosi dolce!
    grazie

     
  • At 11:28, Anonymous Anonimo said…

    ... E' LA STESSA SENSAZIONE CHE HO PROVATO IO QUANDO TUA NIPOTE HA DETTO:"POVERO ZIO LELE E' TUTTO SOLO E NON HA NEANCHE UNA BAMBINA CHE LO FA GIOCARE!" EVIDENTEMENTE ANCHE LEI SENTE LA STESSA NOSTALGIA CHE PROVO IO QUANDO PENSO CHE SEI LONTANO... CI MANCHI! CIAO PAMELA!!!

     
  • At 12:54, Blogger Danix said…

    :O) che bello vedere un post della mia Sorellona :O) non sai quanto mi mancate voi!! un bacio grande grande e un abbraccio.. ci vediamo presto, prestissimo!

     

Posta un commento

<< Home