Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

20 ottobre 2005

Word Freedom!

E dunque è arrivata. La prima critica ha fatto capolino sul mio Blog. Era attesa, ma non si sapeva bene quando avrebbe fatto la sua comparsa. Ed oggi è arrivata. Una "critica criticabile", ma non è di questo che voglio certo parlare. Nel mio Blog son accettate più che volentieri tutte quelle critiche costruttive che riescono ad accendere un sano dialogo tra le diverse parti. Tutto il resto è contorno che non fa piacere leggere ne a me, ne ai miei ospiti. Troppo spesso si confonde l'idea che un Blog sia una sorta di forum, dove chiunque possa scrivere qualsiasi cosa. Non è così. Un Blog è innanzitutto parte di una persona, colui che lo alimenta con i propri pensieri, con le proprie esperienze quotidiane. Il Blog diventa così parte integrante della vita di un individuo, una parte che ne descrive gli angoli più profondi, spesso poco conosciuti ma che si vuol far conoscere. Ed è giusto che coloro che prendono parte a questa esperienza abbiano rispetto nelle loro riflessioni, perchè queste saranno un punto di confronto molto importante per chi scrive e per chi leggerà successivamente. Ciò che si scrive qui non sono solo parole seguite da virgole e punti, ma sono emozioni, stati d'animo, colori. Posso descrivervi lo stupore dopo una notizia improvvisa, posso meravigliarmi di fronte alla grandezza della natura, posso emozionarmi con un cortometraggio d'autore... ma non saranno mai solo parole. Sono emozioni. Emozioni e sentimenti puri.


18 Comments:

  • At 08:38, Anonymous Anonimo said…

    A Danix, freghetene sti finocchi sono tutti cattivacci

     
  • At 12:37, Anonymous Anonimo said…

    non saprei dire come sono arrivato qui. ma è una bella scoperta.

     
  • At 14:23, Blogger Danix said…

    Beh, che dire.. vi ringrazio.. fa piacere leggere questi post!! Li sento molto vicini! Vi ringrazio a tutti, davvero!

     
  • At 16:11, Anonymous Anonimo said…

    che bei sentimenti...
    che belle emozioni...
    piango

     
  • At 20:19, Anonymous Anonimo said…

    Qualcuno ha bisogno di me? Sono un principio ATTIVO

     
  • At 20:55, Blogger Danix said…

    Eheh.. :O)

     
  • At 21:02, Anonymous Anonimo said…

    ciao antibiotico! :-P

     
  • At 10:43, Anonymous Anonimo said…

    Ciao ragazzi... allora pronte per la dose massiccia del mio principio ATTIVO? Ricordate che sono molto (foto)sensibile? Beh vusto il tempo tanto ci si vedrebbe in casa...

     
  • At 00:17, Anonymous Anonimo said…

    Scusa Danix, ma non capisco una cosa. Come fai a definire "critica" un messaggio raffazzonato di ignoranza e volgarità come quello inserito a commento del tuo post precedente? Hai già speso troppe parole e pensieri per un tizio (o due, peggio ancora) il cui nome la dice lunga non solo sull'identità (un malato?), ma anche sugli amici di cui probabilmente si circonda (altri malati).

    Vai avanti così. Saluto cordialmente te, il mitico Alebino e tutti gli altri bloggers.

    Ciao :-)

     
  • At 19:43, Blogger Danix said…

    Ciao Teo, ti ringrazio per la "solidarietà".. penso che tu abbia ragione. Ho espresso fin troppe parole e dato fin troppa importanza a coloro che non ne meritano alcuna.. ma in fondo in fondo stavo solo cercando di "difendere" il mio piccolo Monde Fabuleux. Solo dopo aver visto la VOSTRA vicinanza, tua e di tante altre persone, ho capito che non c'è nulla da difendere.. il mio piccolo mondo è al sicuro. Un saluto ed a presto!

     
  • At 15:40, Anonymous Anonimo said…

    e' un classico:
    la superficialita' che ti porta a pensare che un nome come clamidia debba appartenere ad un individuo malato...

    inoltre anche se l'individuo in questione fosse malato sarebbe da etichettare per questo...

    mi sembra molto grave....

     
  • At 15:54, Blogger Danix said…

    Repeater, qui nessuno etichetta nessuno.. solo che con pochi indizi dobbiamo farci un'idea di chi c'è dall'altra parte dello schermo. Non c'è superficialità perchè non possiamo conoscere di più di 4 righe scritte al volo. Io son stato, con le cose che scrivo, etichettato superficiale e quant'altro.. non vedo perchè Teo non possa esprimere la propria impressione su uno/una che si firmano con nomi molto particolari. Abbiamo capito oramai tutti che qui possiamo dire la nostra, TUTTI QUANTI.. quindi non stiamo a polemizzare e criticare, tanto non si arriva a nulla!
    Ciao

     
  • At 17:32, Anonymous Anonimo said…

    beh sul fatto di discriminare le persone malate ce ne sarebbero di polemiche da fare invece...
    e molte...

    cmq megli abbuiare tutto e tornare a parlare del tuo favoloso nuovo ipod...

     
  • At 18:57, Blogger Danix said…

    Se non son libero di parlare di ciò che mi pare qui, beh, allora mi chiedo perchè ho aperto questo blog. Ma ripeto, e ci tengo a sottolinearlo, voi, voi gente che ha la possibilità di scegliere, non siete tenuti a leggermi. Avete la possibilità di scegliere su internet milioni e milioni di siti, blog, etc :O) fate pure, non mi offendo mica!
    Ciao

     
  • At 22:22, Anonymous Anonimo said…

    anche tu hai la libertà di scirvere cazzate...
    la dovevi proprio usare?

     
  • At 22:51, Blogger Danix said…

    Mah.. saran pure cazzate, ma te sei diventato il mio miglior e più assiduo lettore!! Lo cose son 2: o ti interessano oppure sei stupido quanto me: io scrivo e te leggi!
    ciao

     
  • At 16:25, Anonymous Anonimo said…

    Candida, Omertas, repeater, sifilide, puoi cambiare nome ogni volta che vuoi, non cambia la realtà del fatto che sei una nullità, il cui unico scopo nella vita è vagare da un sito all'altro sparando veleno senza rispetto verso i sentimenti degli altri... classico atteggiamento da chi non ha niente nella vita, e per gelosia arranca dietro ad un ideale da cui è lontano anni luce. Madonna che pena mi fai!
    Sfrutta la tua libertà di sparare cazzate per stare zitto! faresti una miglior figura!

     
  • At 14:44, Anonymous Anonimo said…

    tu che ideale hai??

     

Posta un commento

<< Home