Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

02 ottobre 2005

Il Primo Pensiero

Piove. Non c'è cosa più malinconica che svegliarsi la domenica mattina con il rumore della pioggia che batte fitta sulle asticelle delle persiane. Si sente quel picchiettio svelto e ritmato. E tutto ad un tratto mentre apri gli occhi, ti ritorna alla mente il passato appena passato. Si risvegliano i pensieri che ti hanno addormentato con un velo di tristezza, che ti hanno negato un sorriso e quella sincera voglia di essere per una sera un altro, meno te stesso. Ed allora fissi il soffitto e continui ad ascoltare quel rumore. Senti che bel rumore.



2 Comments:

  • At 20:35, Anonymous Anonimo said…

    In inverno mi spengo. Ho nelle vene il sangue bagnato da generazioni nel sole, e di vivere a Milano, per quanto ci sia nato, non è una cosa alla quale mi sono ancora abituato. Anche qui oggi ha piovuto tutto il giorno, una pioggia grigia. Ma smette, questa è una certezza.
    Ti mando un abbraccio, e speriamo domani sbuchi il sole. Altrimenti dai, te ne spedisco qualche fetta. Faccio sempre un po' di scorta per i momenti di freddo...

    Alonso.

     
  • At 20:02, Anonymous Anonimo said…

    è una settimana che piove ininterrottamente (bè, quasi) e ho il morale sotto le suole consunte delle mie vecchie scarpe!
    Cosa c'è peggio dell'autunno? L'inverno è così bello in confronto, freddo, secco, senza troppa acqua!
    Bè, speriamo in uno spiraglio di sole almeno ci ricarichiamo!

    Ciau
    Alebino

     

Posta un commento

<< Home