Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

14 ottobre 2005

Finalmente Week End!

Anche questa settimana volge al termine. Per alcuni quest'oggi è l'ultimo giorno di fatiche, per altri (come il sottoscritto) c'è ancora da superare il temutissimo Sabato. Già, il Sabato! Chissà perchè ma noi addetti al commercio lo temiamo tanto! Beh, di sicuro perchè escono allo scoperto i soggetti più singolari, proprio quelli che per 5 giorni son rimasti chiusi in ufficio. E non escono da soli, ma con la famiglia al seguito.. passeggino, moglie e magari due teppistelli alti un metro e poco più! C'è addirittura chi si porta la suocera!! Cmq sia il sabato ha un sapore diverso. Si tira dritto la giornata, perchè di lì a poche ore la nostra mente, ed il nostro corpo, saranno finalmente liberi.
Fino a quando non si inizia a lavorare non ci si rende conto di quanto le giornate da lavoratori siano tutte uguali. Solita sveglia, solito bar per la colazione, soliti colleghi, solito lavoro. E così via giorno dopo giorno. E tutto ciò per cosa?! Per uno stipendio che nemmeno ti puoi godere appieno, perchè lavori sempre. Però se ci pensiamo come sarebbero vuote le giornate senza il nostro "amato ed odiato" lavoro. La nostra scrivania, i nostri clienti, le nostre responsabilità, i nostri "boss"... è un mondo a cui siamo affezionati e legati emotivamente. Pensate solo ai colleghi. Li vediamo più spesso dei familiari ed anche se ogni tanto li odiamo, nutriamo un grande legame per alcuni di loro. Come si può dunque vivere senza il nostro lavoro?! Non è solo una fonte di sostentamento economico; il nostro lavoro ci appartiene, è parte della nostra vita, del nostro percorso tortuoso nel cammino chiamato "Esistenza". Ed allora viva il Sabato che porta la Domenica, fine di una settimana da archiviare ed inizio di una settimana da aprire.

1 Comments:

  • At 16:01, Anonymous Anonimo said…

    per me inizia questa sera alle 18 quando lascerò cadere la penna e spegnero il mio adorato mac! E poi largo ai festeggiamenti... anche io faccio parte dei clienti del sabato.. e non sopporto dover fare spese con miliardi di persone attorno!
    E la domenica? Un giorno che detesto! Morente.
    MAh!
    Buon Week-EnD Danix!!

     

Posta un commento

<< Home