Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

25 ottobre 2005

Note di Risveglio.

Stamani camminavo. Mi dirigevo come tutte le mattine al lavoro. Solita strada, soliti fiori esposti dal fioraio, solito odore di pane caldo provenire dal forno, solito fiume che scorre a sinistra, solite faccie dei ragazzini che vanno a scuola con il volto assonnato. Solito tutto... e mentre camminavo pensavo che manca qualcosa alla mia mattina. Manca qualcosa al mio tragitto casa-lavoro. Ma cosa?! Tutte le mattina percorro quella solita strada e mai mi son posto una simile domanda! Ebbene stamani son giunto alla conclusione che c'è un'assenza ingiustificata. E la folfgorazione è presto arrivata! Manca della musica! Della musica!!! Ma come non ci son potuto arrivare prima!? Musica, musica. Musica per ritmare il passo, musica per soffocare i rumori della città. Musica per introdurre una giornata, musica per risvegliare il mio corpo, la mia mente. E che musica sia!


16 Comments:

  • At 23:47, Anonymous Anonimo said…

    ah si io c'ho l'ipode, c'ho tutte le canzoni dei cartoni animati e me le sento sempre in allegria quando vado a lavoro, ah che belle canzoni, tipo a me tanto tanto mi piace lulu l'angelo tra i fiori, magari potessi comprarmi un fiore dai sette colori!

     
  • At 01:10, Anonymous Anonimo said…

    si che bello adesso esiste pure la versione con vibratore integrato, così quando ti va te lo infili su mentre vai a lavoro e ritmi il passo....

     
  • At 09:42, Anonymous Anonimo said…

    anche io ce l'ho e vado al lavoro con la musica alle orecchie! In autobus è la soluzione per non sentire orde di ragazzini tamarri che parlano di compiti in classe!
    Ehehe!

     
  • At 10:04, Anonymous Anonimo said…

    e che vuol dire tamarro? a me mi sa tanto di terrunciello!

     
  • At 11:14, Blogger Danix said…

    Via, mi avete convinto!! Ho fatto un salto sul sito di Apple e ho scoperto che se lo si ordina via Internet, oltre a NON pagare le spese di spedizione, ti incidono al laser sulla scocca una frase personalizzata!! TROPPO BELLO!! Grande Apple! ;o)p LO VOGLIO!!

    ps(X Lubamba): penso di NON prendere il full optional... non son molto interessato alla funzione "vibrazione"!! Eheh.. ;o)

     
  • At 11:37, Anonymous Anonimo said…

    no no non vuol dire terroncello! E' un tipo di animale metropolitano!

     
  • At 11:59, Blogger Danix said…

    Eheheh.. Alebino sei una forza! "Animale metropolitano" proprio mi mancava come definizione! :O) per fortuna che non prendo mai l'autobus!! Ho la grande fortuna di andare al lavoro a piedi!!

     
  • At 13:23, Anonymous Anonimo said…

    l'autobusse è assai negativo, la gente non si lava e puzza assai!

     
  • At 14:49, Anonymous Anonimo said…

    zombona...parole sacre le tue!

     
  • At 11:50, Anonymous Anonimo said…

    Non potrei stare senza musica. E poi questo grigiore milanese mi rattrista: avrei bisogno SEMPRE e COSTANTEMENTE di ricaricarmi con qualche solare sonorità musicale che non sia il clacson delle auto impazzite.

     
  • At 14:52, Anonymous Anonimo said…

    ho caricato sul mio iPod l'ultimo album di Ivan Segreto dal titolo Fidate COrrenti!

    E' veramente un bell'album! Poi ascoltato di mattina e la sera dopo il lavoro ti rilassa proprio!

     
  • At 15:44, Blogger Danix said…

    Ok.. ore 13:37.
    Luogo: Mediaworld Pisa (non potevo aspettare i tempi di spedizione via internet!)
    Danix ha finalmente acquistato il suo Ipod Nano.
    Primo album caricato: ColdPlay - X&Y...

     
  • At 20:08, Anonymous Anonimo said…

    bravo!
    mi piace un sacco quell'album!

     
  • At 00:51, Anonymous Anonimo said…

    ah danibello, ma ci hai preso il nero o il bianchiccio? ti vedo bene uguale a te!

     
  • At 01:03, Blogger Danix said…

    Zombona, ho preso il NERO!!! Eheh.. :O)

     
  • At 16:14, Anonymous Anonimo said…

    elegantissimo e poi lo so io molto bene che il nero è assai più potente e più grosso, anche se smagretta un pò. Amo il NERO, amo tutti i neri, compreso un bel NEGRONE

     

Posta un commento

<< Home