Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

06 ottobre 2006

Negroni Sbagliato.

Niente sveglia stamani, Niente tv che si accende sul TG5 alle 8:25. Niente cellulare da impostare su "prosponi" decine di volte. Stamani si dorme!! Avevo dimenticato quanto fosse salutare dormire il Venerdì mattina. Finalmente mi sono di nuovo ripreso la mia mezza giornata libera, il fantastico Venerdì mattina. Nel buio della stanza, oramai popolata da decine di led rossi e verdi, ho allungato il braccio fuori dal letto, cercando nervosamente il cellulare. Che bella la sensazione del corpo ancora addormentato, coperto solo da un lenzuolino leggere leggero. E' così rilassante. Nel cercare il telefono mi imbatto in un "oggetto non identificato". Un bicchierone di plastica. All'interno un liquido rosato e una fetta di arancia. Lo porto vicino al naso per odorare il contenuto. Alcool!!!! Di prima mattina ho arricciato subito il naso dal disgusto, ma non penso che la sera prima lo abbia così disprezzato. Era un Negroni Sbagliato. E non era mio. Appoggio di nuovo il bicchiere a terra, incrocio le braccia dietro la testa, faccio un bel respiro, riporto un po' alla mente i ricordi dei bei momenti appena passati e sorrido. Buongiorno Danix. Buon Venerdì Mattina.