Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

05 ottobre 2006

Invito a Cena.

Ore 00:00. MSN aperto, stato OCCUPATO. Una canzone di cui non conosco il titolo in sottofondo. Ed io, con la mia amica tastiera, oramai ingiallita e corrosa dal tempo, sotto mano. Stasera cena da Paolo e Mauro. Chi sono?! Una bella coppia felice innestata in una bella casa. Parquet, mobilio antico, due bei comodi divani. Giusto quello che mi serviva, no?! Ed invece si! Vederli felici tra i fornelli mentre tu te ne stai seduto al tuo posto in attesa di esser servito e riverito, vederli abbracciati sul divano a farsi le coccole mentre tu te ne stai lì accanto ad ingozzarti di pop corn, vederli bisticciare per quelle piccole incomprensioni quotidiane mentre tu sghignazzi dentro di te, mi ha fatto capire quanto preziosa sia ancora la mia libertà. E' proprio vero che le cose viste dall'esterno hanno proprio un'altra forma. Fino a qualche giorno fa sentivo così il bisogno di esternare la voglia di vita di coppia che quasi mi ero dimenticato quanto sia bella la vita da single. Come sono contraddittorio certe volte. Alla fine è giusto così. Si sta bene per un verso, e per un altro. Siamo proprio così realmente? Siamo una sorta di double face che si adatta e riadatta ad ogni occasione, ad ogni stagione? Oppure è una delle solite innumerevoli forme di difesa del nostro organismo, oramai stanco della nostra vita così movimentata? Non lo so, ma una cosa è certa. Caro organismo, reggi ancora perchè la mia vita me la voglio godere tutta!!


1 Comments:

  • At 15:20, Blogger Velies Thyrrens said…

    Beh... penso che a ventiquattr'anni, ancora qualche carta da giocare ce l'hai.. Io non mi preoccuperei troppo di "Caro organismo, REGGI ANCORA perchè la mia vita me la voglio godere tutta!!" ;)
    VLS

     

Posta un commento

<< Home