Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

21 agosto 2006

Solo noi Tre.

Eravamo solo noi quella sera. Quel fresco sabato d'Agosto. Il silenzio della città deserta ci avvolgeva in quella notte stellata. Ogni tanto qualche aereo, chissà dove diretto, squarciava quell'irreale silenzio cittadino. Qualcuno di noi si chiedeva chissà cosa pensassero quelle persone lì sedute, mentre osservavano dal finestrino le luci delle case allontanarsi e sparire dietro le nuvole. Forse sono tristi, o forse sono felici. Forse qualcuno le aspetta dall'altra parte del mare, oppure partono ad esplorare cosa c'è più in là, oltre l'orizzonte. Erano i pensieri ingenui di chi guarda e affronta il mondo con la sincerità e la semplicità. Erano i pensieri scaturiti da quel veicolo che attraversava per magia il cielo, che ci sorvolava con le sue tante luci. Li osservavo mentre mangiavano impacciati come bambini. Quelle cozze che proprio non si volevano aprire. Sorridevo. Eravamo felici quella sera. Parlare del più e del meno, scherzare tra di noi. Erano tutti modi per evadere da quelle situazioni che ci turbavano. Quella persona da dimenticare, quelle cose da capire, quella strada da ritrovare. Per un momento il mondo al di fuori di quella terrazza era sparito. Come se quel buio che ci avvolgeva rappresentasse la distanza tra noi tre e il mondo circostante. Eravamo noi, noi e solo noi. Ci guardavamo, illuminati da quelle candele. I nostri volti uscivano dall'oscurità con quelle calde tonalità di ocra. Eravamo così rilassati, in pace con noi stessi. E poi via, via lungo quella strada dritta e circondata di alberi. Sfrecciavamo veloci, con il vento fresco e umido che entrava dal finestrino. Cantavamo quelle canzoni, gridavamo come dei matti quelle strofe. Era la gioa che dominava la nostra serata. La gioa di stare insieme. La gioa di sapere di poter contare sempre sull'altro. La gioa che ci unisce e che non ci dividerà mai.

12 Comments:

  • At 14:23, Blogger francesco said…

    non c'è cosa più bella dell'affetto e della comprensione degli amici!!!chi ne ha secondo me è da considerarsi fra i più fortunati al mondo!a volte basta un loro sorriso,un loro abbraccio o una semplice parola per far esplodere il sereno dentro di te!ti abbraccio forte!

     
  • At 01:46, Anonymous Anonimo said…

    meno male solo voi tre....ma che cazzo vor di il bimbetto incazzato sull'aereo xche3 è partito co n 45 min di ritardo...ma ti levi di ulo'....ma dove siamo....sembra di legge un blog di una passiva sfranta della stella maris.... ma via hai ducent'annni e ti metti a scrive cosi???????????????? un s'affronta mia'!

     
  • At 01:47, Anonymous Anonimo said…

    anonimo sei stupenda,fantastica!

     
  • At 01:48, Anonymous Anonimo said…

    ops!

     
  • At 14:26, Blogger Danix said…

    Giusto 2 parole, non tanto per quello che hai scritto, del resto sei libero di esprimerti come vuoi su di un Blog pubblico (anche con il tuo "quasi italiano", forse un po' troppo moderno per i miei gusti) ma per la furbizia nell'aver creato i 2 post successivi come fossero degli apprezzamenti nei tuoi confronti. Magari non lo sai, ma esiste ShinyStat, un semplice "programma" che mi illustra quotidianamente i vari accessi al mio Blog. Beh, all'una di ieri notte ce ne è stato uno solo (da un solo IP), il che vuol dire che i posto successivi li hai creati te. Bella figura, veramente bella! Mi sa che qui la "Sfranta passiva" (ed anche un po' insoddisfatta) è qualcun altro!! Touché

     
  • At 15:16, Anonymous Anonimo said…

    Dani fregatene di questo imbecille...è il classico sfigato che ha bisogno di dire delle cattiverie per sentirsi meglio!!!

    Non te la prendere!

    Baci

    Anna

     
  • At 23:54, Anonymous Anonimo said…

    passiva e contenta....comq nn ci voleva un programma x capi che ero la solita....mah

     
  • At 21:34, Anonymous Anonimo said…

    siete davvero 2 bei ragazzi tu e il tuo Amico!!!! nn c entra molto cn il tuo post,ma volevo dirtelo lo stesso.....
    baci baci

     
  • At 21:34, Anonymous Anonimo said…

    siete davvero 2 bei ragazzi tu e il tuo Amico!!!! nn c entra molto cn il tuo post,ma volevo dirtelo lo stesso.....
    baci baci

     
  • At 00:56, Blogger francesco said…

    non c'entra nulla dani col tuo post ma non sto nella pelle perche' volevo dirti che...PARTOOOO!!!eh si..le dolomiti mi aspettano!!ho appena prenotato uauauauau!!e comunque gia' che son qui colgo l'occasione per dire che mi sa tanto che fra questi ultimissimi commentatori c'e' qualche furbino che per riparare il danno si mette dalla parte del giustiziere..e chi ha orecchie per intendere intenda eheh..io ho la mia teoria..poi semmai te la espongo in prive'..baci baci!!

     
  • At 10:42, Anonymous Anonimo said…

    Leggo continuamente il tuo blog...ogni volta sono ansioso di sapere se hai scritto qualche nuovo post. Ti ringrazio perche' le tue parole mi fanno riflettere su aspetti della vita che a volte trascuro. Spero di avere la possibilità di conoscerti un giorno. Grazie. Alessio

     
  • At 16:05, Anonymous Anonimo said…

    Ciao ciccino!!!
    spero tu stia abbastanza bene..
    io appena posso sistemo il mio blog =^_^= x ora t mando un abbraccio dalla Sardegna!
    fai da bravo mi raccomando!!! ciauuzzzz

     

Posta un commento

<< Home