Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

15 maggio 2006

Io. Funzione di me stesso.

Si avvicina inesorabile la data del mio primo anno da single. Ho macinato ore, giorni, settimane, mesi. Ho conosciuto un universo inesplorato. Ho ridato linfa al mio corpo, adrenalina alla mia vita. Adesso che tiro le somme di tutto questo tempo son sempre più convinto che sia un'esperiena di cui non possiamo privarci. Non c'è miglior modo per conoscere se stessi, per accrescere la propria autostima, per vedere il futuro con occhio diverso, più maturo, più razionale. Non nego la paura iniziale che mi spingeva a pensare all'inizio di un periodo buio, privo di emozioni e momenti importanti. Ed invece adesso, a distanza di quasi un anno, mi ricredo su tutti quei pensieri. Non c'è cosa più piacevole di esser padroni di noi stessi e di poter gestire la propria vita senza vincoli contrattuali di alcun tipo. So che questo stato di libertà apparente è solo un segmento della mia vita, una frazione di tempo determinato, ma non posso negarmelo, non posso privarmene in nessun modo. E' così che adesso vivo. Coltivo quelle amicizie a cui sono saldamente legato, faccio le mie scelte di cui sono pienamente convinto e responsabile. Quando sarà il momento, quando la naturalezza dello scorrere della vita mi farà posare l'attenzione sull'incognita X, allora, solo quel giorno, sarà il momento di pensare anche agli altri, e non solo a me stesso. Sembra un discorso veramente egoista, ma in realtà è solo un pensiero conclusivo di una persona che è riuscita a riscoprire un altro se stesso, il vero se stesso. Più interessante, più interessato. Pieno di idee, capace di metterle in atto, di concretizzare tanti sogni e tante speranze. Capace di sapersi rialzare da solo, di dare riprova di essere oramai cresciuto e di avere le capacità per camminare da solo. Sono tanti fattori che rendono la vita piacevolmente propria. Io. Funzione di me stesso.



5 Comments:

  • At 22:49, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Danix. Scrivo da anonimo, ma ti conosco. Anche io ho passato un momento come quello che te hai descritto. Anche io ho passato più di un anno a rimettere in piedi la mia vita dopo una storia che mi aveva fatto conoscere il vero amore. Anche io sono arrivato alla conclusione che è un passaggio da fare per capire, per ascoltare, per comprendere il vero noi. Mi sono trovato più forte dopo. Più me in tutto quello che ho fatto. Oggi posso ritornare indietro con la mente e assaporare tutto il dolore, l'immenso dolore, con un'altra chiave: mi è servito...perchè oggi sono sicuramente più vicino al ragazzo che voglio diventare.

    Mi sei stato accanto, anche se forse non lo sai. La tua situazione mi ha permesso di capire che non ero l'unico. Ti ringrazio. Davvero.

     
  • At 15:14, Anonymous Anonimo said…

    devi essere proprio una bella persona:)
    alla data dello scadere di un anno da single,brinda con gli amici alla tua rinascita:)
    e si felice:)
    ciao ciao

     
  • At 15:15, Anonymous Anonimo said…

    devi essere proprio una bella persona:)
    alla data dello scadere di un anno da single,brinda con gli amici alla tua rinascita:)
    e si felice:)
    ciao ciao

     
  • At 00:12, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Danix, hai pienamente ragione. Un anno fa ti avrei dato del pazzo, ma adesso, dopo quello che mi è successo, dopo sette mesi in cui ho avuto il tempo di rielaborare e meditare su di me, da solo, sul dolore, la separazione, le paure di un futuro da single, beh mi sento più forte di prima. Più sicuro. Di certo sono più tranquillo con me stesso. Il che è sicuramente un bene.

     
  • At 10:27, Anonymous Anonimo said…

    Sono a un quarto di questo percorso e dovrò iniziare a farlo con serietà spero di uscirne indenne :-)

     

Posta un commento

<< Home