Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

14 febbraio 2006

Sotto la Pioggia di Città.

Camminavo spedito verso casa. Il freddo pungente mi teneva le mani ben nascoste dentro le tasche. Camminavo con le mie cuffiette ben salde e ascoltavo la malinconia di quella voce, di quelle note. Dolci note che accompagnavano il mio percorso abituale. Tra le luci dei lampioni e le signore ben avvolte nelle loro pellicce, mi facevo strada tra i sanpietrini carichi di umidità. Che bello dopo una giornata di lavoro, piena di voci e di confusione, rifugiarsi nella sicurezza di un po' di musica, di quella buona. Quella musica ricercata, quelle noti cadenzate, un po' ripetitive ma così melodiche. Tutto ad un tratto comincia a cadere qualche goccia d'acqua ed in pochi istanti queste gocce cominciano a scendere abbondanti. Ogni goccia, come il martelletto che scandisce la sua nota, cade. Cade sulla strada. Cade sulla gente che corre sotto gli archi. Cade sugli ombrelli che si aprono veloci. Cade sulle auto in doppia fila. Cade sul mio volto. Osservo come aumenta con i giochi di controluce dei fari delle auto; sfrecciano lasciando quella nebbia al loro seguito e quel suono stridulo. Tutto diventa lucido, tutto riflette tutto. Continuo a camminare, sempre più bagnato da quella pioggia, sempre più emozionato.

3 Comments:

  • At 23:04, Anonymous Anonimo said…

    Sta piovendo anche nella mia stanza, adesso, dove gocciolano le stesse note, meravigliose.

    Alonso.

     
  • At 18:22, Anonymous Anonimo said…

    Ciao passavo di qua ti lascio un saluto!jasmine

     
  • At 02:14, Anonymous Anonimo said…

    Finalmente hai ripreso col blog!

     

Posta un commento

<< Home