Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

23 dicembre 2005

Angelo di vetro.

Ho ricevuto un bellissimo regalo questa sera. Era una piccola scatola. Molto leggera e ben incartata da mille stelle dorate. Non dovevo aprirlo. Avevo promesso che avrei atteso il Natale, e che l'avrei deposto sotto l'albero. Non ho resistito. Non tanto per la tentazione, quanto per il fatto che sotto il mio alberello ci sono solo regali per me e per nessun altro. Mi son dunque appoggiato al termosifone con le spalle, e mentre il calore penetrava i vestiti ho iniziato a scartare. Le note di Jeff Buckley riscaldavano in sottofondo l'ambiente mentre io toglievo con cura il nastro. Non mi è mai piaciuto "rompere" i pacchi, strappare la carta e tagliare il nastro. Ho sempre prolungato il piacere della sorpresa, e così ho fatto anche in questa occasione. E proprio mentre un acuto dolce e delicato spaccava il silenzio ho scoperto un "angelo di vetro". Non so perchè, ma gli occhi mi si son illuminati di gioia. E' stato bellissimo aprire la scatola e portarlo alla luce. E' strano poter pensare che un piccolo dono come quello appena ricevuto, possa rivelarsi un dono molto prezioso. Mi sono dunque alzato e l'ho appeso all'albero. Ogni volta che lo sguardo mi cadrà su quel piccolo "angelo di vetro" mi sentirò di sicuro meno solo in questo freddo inverno.