Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

11 aprile 2006

Tu, Io e Me Stesso.

Esiste la persona giusta? Oppure è una nostra semplice speranza? Ci guardiamo attorno e cerchiamo colui o colei che più ci assomigli. E se magari ci sbagliamo? Magari questa persona deve esser l'opposto rispetto a noi. Forse perchè le diversità attraggono, oppure perchè ci spaventa ciò che il tempo può comportare, ovvero il deterioramento del sentimento. Ho sempre vissuto l'idea di un amore infinito ed immortale, ma più cresco e più questa statua di sabbia si consuma su se stessa. E' come corrosa dagli agenti atmosferici, dal vento, da quelle esperienze che viviamo di giorno in giorno, da quelle persone che incrociamo per la via, da quelle delusioni e da quelle gioie che si ripropongono continuamente. Mi trovo così a dover giudicare una persona su dei canoni di volta in volta completamente diversi. Non è più la bellezza, non è più l'intelligenza, non è più il carisma. E' qualcosa di più immediato, di più superficiale ma allo stesso tempo di così profondo. E' quella sensazione improvvisa che ti cattura. Quella strana vibrazione sempre più difficile da provare, forse perchè sempre più legata al passato. Come si dice in certe occasioni "sbagliando si impara" e la volta successiva la prima cosa che cerchiamo di fare è non commettere gli stessi errori. Ma tutto questo pensare non fa altro che frenare i nostri sentimenti, non fa altro che renderci meno noi stessi e più il frutto di un "rimediare per paura di sbagliare". Possibile che riusciamo a tramutare l'amore in un sentimento prevedibile e malleabile? Non dovrebbe essere un impulso piacevolemente incontrollabile?



3 Comments:

  • At 15:48, Anonymous Anonimo said…

    sono contento ke sei tornato a scrivere..:)
    purtroppo la vita nn è una favola e quindi l'amore nn è sempre idilliaco come si vorrebbe o come c fanno credere..
    lasciati andare..,pensare troppo fa male..e sbagliando,come si suol dire,s impara:)
    se t lasci trasportare dalle emozioni vedrai ke lamore riprendera cmq ad essere una cosa irrazionale e meravigliosa..
    :)ke varrà la pena d essere vissuta

     
  • At 01:21, Anonymous Anonimo said…

    Beh...una mia compagna delle superiori mi diceva sempre che l'amore è un compromesso, un compromesso fra due distinti egoismi che trovano una via di mezzo per andare avanti. Ora, questa visione, seppur in parte vera, l'ho sempre trovata molto dubbia da applicare in assoluto. Vedi, io credo che nel campo dell'amore, non si possono fare discorsi validi in ogni situazione, in ogni occasione. L'unica cosa sicura è quella di seguire noi stessi, ciò che sentiamo e ciò che proviamo.
    Soffrire, poi, è nella natura umana, come pure il desiderio di felicità:-)
    Aduial il Bardo

     
  • At 15:36, Anonymous Anonimo said…

    L'amore...il vero amore...non è sempre controllabile nè sempre istintivo...è semplicemente guardarsi negli occhi e sentire un abbraccio nella mente e nel cuore.

     

Posta un commento

<< Home