Le Monde Fabuleux de Danix

Colori, odori e suoni di un sognatore in 3G...

10 marzo 2006

Tempo di Insulti.

Periodo di campagna elettorale. Serate impegnative per i poveri elettori, che come me cercano di prender sonno tra un Bruno Vespa ed un Enrico Mentana. La tv è assediata da squadroni di politici che si dimenano nell'impegno comune di affondarsi a vicenda. Numeri, esempi, cifre... tutto è lecito per metter in cattiva luce la controparte. E tra un dibattito e l'altro assistiamo, ahimè a nostre spese, a "spiacevoli uscite" che lasciano il tempo che trovano. Una tra tutte è stata l'infelice uscita della Mussolini contro Vladimir Luxuria. In poche frasi la Mussolini ha concluso la sua campagna elettorale con un gesto di inciviltà, mancando di rispetto alla candidata dell'opposizione ed a tutti coloro che ha identificato nella parola "froci". In certi casi non si può restare con le mani in mano. Del resto Vladimir Luxuria ha detto bene: "Probabilmente è un atto rivelatore della loro identità". E visto che il voto dato ad uno schieramento va alla coalizione, beh, è bene sapere e far conoscere agli altri chi sono i componenti delle varie coalizioni. Quale mezzo migliore di internet. Semplice, veloce e libero. Buona campagna elettorale a tutti!!


3 Comments:

  • At 20:52, Anonymous Anonimo said…

    Che paese è quello in cui, per non offendere nessuno, uno deve dire "mi porti un Montenero" anziché un "Montenegro", mentre tutto ciò che si dice in televisione è permesso? Ma da quando è "meglio essere fascisti che froci"? Meglio politically correct che Mussolini-style, invece!

    Ciao Dany...;-)

     
  • At 02:51, Anonymous Anonimo said…

    atto indecente...
    ma nn scrivi piu sul tuo blog???
    sei bravo m piace cio ke scrivi..:)

     
  • At 00:30, Anonymous Anonimo said…

    Il fatto che la Mussolini abbia avuto un'uscita poco felice (ma è vero anche che è stata pesantemente provocata per un pò, e ogni cosa che diceva le davano della "fascista") non significa che tutti gli esponenti del Centro Destra (Governo democraticamente eletto dalla MAGGIORANZA degli italiani, e che ha abilmente governato l'italia in un periodo lungo e difficile, come gli scorsi 5 anni) siano intolleranti o razzisti, nè che gli elettori, liberali e moderati, che votano a destra lo siano..
    Nè, tanto più, significa che a sinistra non vi siano fenomeni di intolleranza o atti di violenza, morale o fisica, nei confronti di certi settori della società! (Il trans di Vladimir Luxuria corre insieme ai No Global!!Vergogna!)..è possibile rinvenire tristi episodi di intolleranza, nonchè affermazioni scortesi, in qualsiasi persona, indipendentemente dalle proprie fedi politiche, religiose o ideologiche.. L'importante è avere cervello e saper valutare e non strumentalizzare gli eventi per farne mera propaganda elettorale!
    ALE

     

Posta un commento

<< Home